Image Alt

All About Mikey

IL G.C.R.

Salve a tuuuutti e benvenuti nuovamente su Allaboutmikey.com

Cos’è il G.C.R.? Beh dai…andiamo per gradi…

Vorrei presentarvi con questa pagina, la nuova sezione del blog chiamata “Pezzi di Puzzle” ovvero tutti i pezzi sparsi della mia vita oltre i film e i viaggi…tutte le altre passioni o sogni che ho avuto o che ho tutt’ora o cose che sto realizzando o semplicemente pensieri…

…come se fosse un sacchetto pieno di puzzle da milioni di pezzi sparsi per terra che compongono la mia vita e messi insieme fanno me, te o chiunque legga…tutti siamo composti da sogni e passioni e spero che qualcuno si potrà ritrovare nelle mie parole…

Le passioni e i sogni, in giusta dose, sono molto importanti per la nostra vita, ci formano il carattere, ci fanno crescere e sognare…

Io, sinceramente, di passioni ne ho un po’ troppe…non credo di averle coltivate per bene, ma se qualcosa mi piace cerco in tutti i modi di farla o averla…

Detto questo, finito lo spiegone “filosofico” sulla vita, passiamo a noi!

Dicevamo del G.C.R.…cos’è per me il G.C.R., ma soprattutto…

Cosa diamine è un G.C.R.???

Allora…

Tutti abbiamo amici artisti, tutti…a meno che tu che stai leggendo non sia asociale per natura, almeno un amico artista ce l’hai…

Chi ha nel indole la recitazione, chi il canto, chi sa lavorare il legno facendo grandiose sculture, chi sa ballare, chi sa suonare o chi sa disegnare…

Tutti siamo rimasti affascinati dalle loro abilità, dalle loro capacità innate a fare quel qualcosa che a volte vorremmo saperlo fare noi.

Rimaniamo ad osservarli per ore, chiedendogli mille volte di far qualcosa per noi, solo per noi…una dedica, una canzone o un disegno…

Di sicuro queste doti non sono nate dal nulla, si sono esercitati, si sono prodigati per una causa…la loro causa personale…migliorarsi giorno per giorno, allenandosi, faticando, spendendo soldi, facendo rinunce…tutto per la loro causa…

Noi che li osserviamo da esterni, quasi attoniti da tanta bellezza, possiamo solo immaginare quanta fatica, sudore e lacrime possono aver versato per la loro causa…non possiamo e non potremmo mai capire a pieno la loro emotività…

Sono semplicemente artisti…geni incompresi…

Tutti noi auguriamo al nostro amico di potercela fare e di arrivare lì, dove ha sempre voluto arrivare!

E qui torniamo all’inizio dell’articolo;

Cos’è il G.C.R.???

Beh…vi ricordate chi era Eikichi Onizuka?

No?

Ma sii dai, il ragazzo di 22 anni, celibe, che sognava di diventare professore in Giappone?

No?

In breve, Eikichi Onizuka è il protagonista di un manga, Great Teacher Onizuka (solitamente abbreviato in G.T.O.) scritto e disegnato da Tōru Fujisawa. Da questo manga è stata prodotta una serie televisiva anime di 43 episodi e parla di questo ex teppista (Eikichi Onizuka), membro di una gang (gli Oni-Baku), che per una serie di vicissitudini vuole diventare il miglior professore del Giappone, da qui il titolo Great Teacher Onizuka.

(Per chi fosse interessata/o a questa serie la può trovare cliccando QUI.)

Ora che magari state capendo più o meno cosa volevo intendere fin dall’inizio, il G.C.R. è il mio amico…

Signore e signori, sono lieto di presentarvi il

Great Cartoonist Rob!

Forse non sapete chi è, ma è colui che mi ha disegnato quel loghino tanto bello che contraddistingue questo sito! (Se volete vedere la pagina Facebook di Rob cliccate QUI)

Rob, amico di vecchia data, finalmente presenterà ufficialmente la sua prima opera!!! E sono mooolto entusiasta di ciò!

Non sarà solo, e sinceramente non è tecnicamente giusto dire che Rob presenterà l’opera, ma saranno loro:

L’invasione degli Ultracani!

IL G.C.R.

Logo Ultracani

E’ un gruppo di fumettisti, illustratori e specialisti del settore che quest’anno presenteranno al Cartoomics di Milano (il 9-10-11 di Marzo) la loro grande ultima fatica!

Ragazzi, so di essere di parte, so che dicendovi ciò non posso essere obiettivo, ma questi ragazzi vivono di questo, vivono PER questo! Sosteniamoli tutti insieme! Io personalmente ho già guardato qualcosa e…wow! Non potete capire…è fatto davvero bene, colori, storie, disegni…c’è né per tutti i gusti! Dal futuristico al retrò, dall’influenza dei manga allo stile francese e così via…

Davvero, aiutatemi a sostenere questo capolavoro! E lo ripeto CAPOLAVORO!

Posso metterci la mano sul fuoco che questi ragazzi andranno davvero lontano! Tutto questo grazie anche a voi che verrete a sostenere questo progetto al Cartoomics o semplicemente lo ordinerete a distanza!

 

Concludo con questa frase:

Se qualcuno sceglie di fare un fumetto per poter comunicare le proprie fantasie, la propria comicità, o perché no, il proprio disagio, perché noi personaggi dovremmo considerarci inferiori a chi lo fa attraverso il cinema, o i libri, o il teatro? I sentimenti che può provare chi fa fumetti sono forse inferiori a quelli degli altri? E le sue esperienze hanno meno significato? Non credo. Un fumetto può essere bello o brutto, piacere, o non piacere, ma sarà sempre il frutto nato dall’esigenza di raccontare. E come tale va trattato. (Giacomo Bevilacqua)

 

E ricordatevi:

Io non ho Eikichi Onizuka, io ho Rob!

Lui non fa parte degli Oni-Baku, lui fa parte degli Ultracani!

 

Per tutti coloro che sono interessati a questo progetto, per chi vuole prenotarne una copia o semplicemente chiedere info può contattare direttamente la pagina di Facebook degli Ultracani cliccando QUI.

IL G.C.R.

L’invasione degli ultracani

 

 

 

 

 

Qua a fianco trovate la copertina del Fumetto

(Bella vero??? E stata realizzata da un illustratore…ah volete sapere il nome?? Nicolò Santoro!! Se siete interessati a vedere i suoi lavori cliccate QUI)

 

 

MI RACCOMANDO!! CI VEDIAMO AL CARTOOMICS!!!

Post a Comment

You don't have permission to register

Ti Piace AllAboutMikey.com? Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutti gli articoli che escono? Allora, seguiteci su FACEBOOK e TWITTER!